La scrittura, il judo e il karma delle piccole cose - Alberto Cola - copertina
La scrittura, il judo e il karma delle piccole cose - Alberto Cola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scrittura, il judo e il karma delle piccole cose
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,49 €
14,49 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


È possibile che scrittura e judo, due discipline così lontane, condividano gli stessi principi? Alberto Cola – autore per passione e judoka per istinto – ha provato a scoprirlo, inseguendo un percorso personale tra tatami e parole, alla ricerca di risposte concrete e utili. Sia la pratica del judo che quella della scrittura trasformano: insegnano a fluire, a disciplinarsi e ad accogliere l’incertezza. Entrambe sono Arte. Non un manuale di scrittura, dunque, ma un viaggio originale: tra difese e attacchi narrativi, colpi inferti tra le pagine, e concetti come “zittire il cane” o “tirare mentre ti spingono e spingere mentre ti tirano”, quando non si sa come andare avanti. Un libro che parla a chi scrive, ma anche a chi cerca nuove prospettive per affrontare la vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 ottobre 2025
126 p., Brossura
9791281689145

Conosci l'autore

Foto di Alberto Cola

Alberto Cola

Alberto Cola è uno scrittore italiano, originario delle Marche. Ha scritto alcuni libri per bambini, come Asad e il segreto dell'acqua (Piemme, 2016), finalista al premio Il Battello a Vapore, e Il club dei quattro ronin (Piemme, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it