Scrive chi legge
Un libro corale che raccoglie voci, esperienze e visioni di chi ogni giorno lavora con i libri e con la lettura, tra scuole, biblioteche e spazi educativi. Riflessioni, pratiche e racconti attorno al leggere e all'ascoltare, alla voce e al silenzio, al potere delle parole e all'importanza di chi le trasmette. Un'opera che intreccia teoria e pratica, con un approccio divulgativo, a volte leggero e ironico, a volte più profondo, sempre con l'obiettivo di offrire strumenti e suggestioni a chi si occupa di promozione della lettura. Gli interventi spaziano da veri e propri "assaggi di saggi" a testimonianze dirette di insegnanti, lettori ad alta voce, educatori e bibliotecari. Un libro per chi sa che leggere non è solo un atto individuale, ma una pratica che crea legami, emozioni condivise e possibilità di crescita collettiva.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it