Scrivere per imparare a scrivere. La scrittura come strumento di metacognizione
La prima parte di questo lavoro è tesa a delineare il quadro teorico relativo alla definizione del concetto dell’abilità di letto-scrittura, mentre la seconda si propone di riferire esperienze relative all’utilizzo di metodologie metacognitive nell’apprendimento sia con bambini delle scuole primarie che con adulti. Alla stregua di un manuale, il libro è orientato all’apprendimento dell’abilità di scrittura, sottratta alla catene della burocrazia istituzionale, quale strumento di analisi interiore e canale espressivo che giovani e adulti dovrebbero imparare a utilizzare in maniera spontanea, per raccontare e raccontarsi, per riflettere e acquisire maggiore consapevolezza del proprio sé, personale e professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it