Libro Scultura dal Duecento al Novecento a Forlì Giordano Viroli
Libro Scultura dal Duecento al Novecento a Forlì Giordano Viroli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Scultura dal Duecento al Novecento a Forlì
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
80,00 €
80,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un repertorio di creazioni scultoree forlivesi dal Medioevo al Novecento. L'autore recupera testimonianze antiche e attuali della presenza di scuole e personalità creative in terra di Romagna. Dalle sculture d'età medievale, come il Maestro dei Mesi di Ferrara che scolpì la lunetta dell'abbazia di San Mercuriale, alle suggestive opere rinascimentali di Francesco Simone Ferrucci, ad autentici capolavori del Seicento, Settecento e Ottocento. Il primo Novecento fa affiorare nuove suggestioni: dall'espressionismo raggelato di Adolfo Wildt a Baccarini e Rambelli, scultori romagnoli di grande forza e talento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., ill. , Rilegato
9788837023317
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it