In-8°, pp. 265, (15), brossura editoriale con alette. Titolo in rosso e nero e vignetta xilografica al piatto impressa in bruno di Plinio Morbiducci. 275 xilografie n.t. di Wildt, Claudia Levy, Fornari, Stenmler, Dunoyer de Segonzac, Alberto Martini, Eggert, Thomson, Calderini, Severini, Pannaggi, Olesievich, Longanesi, Gigiotti Zanini, Vinicio Paladini, Opolsky, Bepi Fabiano, Aleardo Terzi, Schwarrenberger, Bobermann, Banks, Leone Zach, Depero, ecc. Discretoesemplare Prima edizione di questa raccolta di scritti sulla danza, la sua estetica e l'evoluzione delle sue molteplici forme, da quelli più popolari (dalla tarantella alle danze circensi dei clowns) sino a quelle più sofisticate e codificate, tutte però accomunate dall'autore come espressioni artistiche del misticismo moderno. Capitoli appositi sono riservati a Carlotta Bara, a Niddy Impekoven, a Nyota Inyoka, a Jia Ruskaja, ecc. Il libro si pone come una delle più originali trattazioni di estetica coreutica elaborate in Italia nella prima metà del '900. Gambetti / Vezzosi, p. 129.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it