E' stato tradotto con Google Translate, secondo me. Sapete quelle sane e genuine traduzioni letterali che ci offre spesso questo traduttore? Ecco, alcune volte la sensazione è proprio quella. Per non parlare della punteggiatura, questa sconosciuta. Per quanto mi riguarda, ho faticato pure a immaginarmi parecchie delle scene e delle ambientazioni (soprattutto le sotterranee), non so se per difetto di traduzione o per insipidità di racconto. E poi.. MA QUALI SAREBBERO I MOSTRI?? Ci sono solo dei robot.. Chi cerca del paranormale, del soprannaturale, dei mostri "veri e propri" o di un po' di magia (dato che non ci vedo un bel niente nè di Harry Potter nè della Famiglia Addams come si preannuncia), sbaglia libro. Se avessero scritto la vera trama nella quarta di copertina, nessuno l'avrebbe comprato. Neppure io.
Dormitori sudici, il tetto distrutto da un incendio, un pericolosissimo tunnel sotterraneo risalente alla Seconda guerra mondiale: questa è la scuola Ribblestrop, un'istituzione molto, molto particolare... La frequentano Sanchez, il figlio di un gangster colombiano in fuga dai suoi rapitori; Millie, ragazza difficile cacciata da ogni altra scuola; Caspar, il nipote ricco e viziato della padrona di casa; il buono ma sventurato Sam con il suo miglior amico Ruskin, e in più un gruppo di bambini profughi venuti da oltremare, felici di avere, se non un tetto, almeno un letto dove dormire. E poi c'è uno staff di professori eccentrici e molto distratti, tra cui il capitano Routon, la professoressa Clarissa Worthington, e la misteriosa Miss Hazlitt. In una scuola così può succedere di tutto, e infatti, tra bottiglie di alcolici per riscaldarsi dal freddo, piani di sabotaggio dell'impianto elettrico, finte direttici, strani esperimenti, qui c'è davvero da divertirsi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it