La scuola dell'odio di Hubert Cornfield - DVD
La scuola dell'odio di Hubert Cornfield - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La scuola dell'odio
Disponibilità immediata
14,13 €
14,13 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno psichiatra militare nero ha in cura un paziente antisemita, razzista e simpatizzante per il nazismo. Tratto da un caso clinico reale raccontato dal Dr. Robert Linder.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1962
DVD
8023562002291

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2012
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • 1,66:1 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Sidney Poitier

Sidney Poitier

1927, Miami, Florida

Attore e regista statunitense. Di umili origini, dall'American Negro Theater giunge a Broadway (Lysistrata, 1946). Esordiente in Uomo bianco tu vivrai (1950) di J.L. Mankiewicz, è comprimario (Il seme della violenza, 1955, di R. Brooks) e coprotagonista di carattere (Nel fango della periferia, 1957, di M. Ritt) in pellicole che affrontano il problema razziale attraverso sottili introspezioni psicologiche (La banda degli angeli, 1957, di R. Walsh) ed edificanti sviluppi narrativi (La parete di fango, 1958, di S. Kramer), tra scintille di autentico anticonformismo (Qualcosa che vale, 1957, di R. Brooks). Attore di eccellente versatilità (Porgy and Bess, 1959, di O. Preminger), è il primo nero a raggiungere lo stardom hollywoodiano e a ricevere un Oscar (I gigli del campo, 1963, di R. Nelson)...

Foto di Peter Falk

Peter Falk

1927, New York

"Attore statunitense. Divenuto notissimo nel ruolo del tenente Colombo nell'omonima serie televisiva, F. non nasce attore. Si dedica infatti alla recitazione frequentando l'Actor's Studio di New York, dopo gli studi di scienze politiche e l'impiego nell'amministrazione pubblica. Lavora poi nei teatri di Broadway e passa al cinema alla fine degli anni '50. Nel 1960 ottiene una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua performance nel ruolo di un killer in Sindacato assassini di B. Balaban, poliziesco ambientato nella New York anni '30. Come attore non protagonista viene nominato anche l'anno successivo, per Angeli con la pistola di F. Capra, con B. Davis e G. Ford: sempre legato al carattere dello scagnozzo italo-americano, in questa commedia saggia la sua vena comica....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it