Se devo essere sincera di Davide Ferrario - DVD
Se devo essere sincera di Davide Ferrario - DVD - 2
Se devo essere sincera di Davide Ferrario - DVD
Se devo essere sincera di Davide Ferrario - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Se devo essere sincera
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Una commedia scoppiettante dal romanzo "La collega tatuata" di Margherita Oggero

«Una gradevole commedia giallo rosa.»Il Corriere della Sera

«Una commedia sofisticata. Il risultato è elegante e inappuntabile.»La Repubblica

Adelaide è un'insegnante di italiano che vive a Torino. È sposata con Renzo, un istruttore di scuola guida, e ha una figlia di 18 anni. La sua vita scorre piuttosto tranquilla e monotona, fino a quando una sua collega non viene uccisa. Le indagini vengono affidate a un affascinante commissario di nome Gaetano. Adelaide e Gaetano si conoscono, cominciano si piacciono e cominciano a frequentarsi. L'amore clandestino costringe Adelaide a rincorrere a menzogne e sotterfugi che complicano terribilmente la sua vota quotidiana e la mandano in crisi. Il sospetto di un tradimento fa rinascere la passione in Renzo. Adelaide dovrà scegliere tra il vecchio e il nuovo amore.

Dettagli

2004
DVD
8057092015100

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2017
  • Eagle Pictures
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 16:9
  • Backstage - Se devo essere sincero, a cusa di Mario Sesti - Trailer - Cast artistico - Cast tecnico

Conosci l'autore

Foto di Davide Ferrario

Davide Ferrario

1956, Casalmaggiore

Regista, sceneggiatore, produttore e critico cinematografico. Davide Ferrario è un intellettuale che ama il cinema, la magia delle immagini in movimento, sperimenta generi e stili diversi, con l'intento di raccontare piccole storie di italiani, provinciali alla ricerca di una vita più piena. Con uno spirito critico acuto, ha realizzato commedie e drammi, e si è affezionato all'animo dell'inchiesta dei documentari.Il suo debutto alla regia è del 1989 con La fine della notte, giudicato "Miglior film indipendente" della stagione. Dirige poi sia opere di finzione che documentari, che gli procurano una grande considerazione in Italia e che sono stati presentati in numerosi festival internazionali, da Berlino al Sundance, a Venezia, Toronto, Locarno. Tra gli altri: Tutti...

Foto di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto

1964, Torino

Attrice e autrice, si è diplomata al Conservatorio in pianoforte nel 1984 e si è laureata in Lettere alla facoltà di Magistero nel 1990. Per nove anni si è dedicata all'insegnamento della musica e delle lettere nelle scuole medie. Tra l'88 e il '90 ha frequentato una scuola di recitazione e iniziato la carriera come doppiatrice e come autrice di testi per i suoi primi spettacoli. Nel 1991 ha vinto il Premio Ettore Petrolini con lo spettacolo Videobox e quella di cabarettista e attrice è diventata la sua professione. Da quel momento sono numerosissimi i suoi interventi in trasmissioni televisive e gli spettacoli teatrali che l'hanno vista protagonista. Il debutto nel cinema avviene con Tutti giù per terra di Davide Ferrario dal romanzo omonimo di Giuseppe...

Foto di Dino Abbrescia

Dino Abbrescia

1966, Bari

Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it