Racconti inframmezzati da sogni premonitori - che scoprono un mondo onirico fantasioso e denso - svelano i segreti di un'adolescenza ricordata oggi con una punta di rammarico per tutte le cose che l'autore confessa avrebbe voluto fare e che, per malinconia o indifferenza verso ogni forma di azione, non è riuscito a concretizzare. Il rapporto affettivo molto stretto con la nonna e la zia; quello più distaccato con il nonno ombroso; gli amici di scuola e l'indimenticabile professore d'italiano; le indagini dell'arguto maresciallo dei carabinieri sono alcuni dei numerosi fatti e personaggi che accompagnano il lettore in questa piacevole raccolta di ricordi "veri e semi veri" ambientati in una Sicilia della metà del Novecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it