Se non t'importa il colore degli occhi. Inchiesta sui manicomi giudiziari - Dario Stefano Dell'Aquila - copertina
Se non t'importa il colore degli occhi. Inchiesta sui manicomi giudiziari - Dario Stefano Dell'Aquila - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Se non t'importa il colore degli occhi. Inchiesta sui manicomi giudiziari
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A trent'anni dalla legge Basaglia ci sono ancora centinaia di uomini e donne rinchiusi in manicomio, legati ai letti di coercizione, nudi in celle di isolamento. Sono gli internati dei manicomi giudiziari, condannati ad una misura di sicurezza che può essere prorogata all'infinto sino a trasformarsi in un ergastolo. Anche se magari il reato commesso è un semplice furto. Questo libro è il racconto di un viaggio attraverso i sei manicomi giudiziari ancora aperti in Italia. La testimonianza diretta delle condizioni inumane e degradanti, delle vite e delle sofferenze che li abitano. Ma è anche un'inchiesta sui meccanismi di internamento, del rapporto tra il potere psichiatrico e quello giudiziario, del complesso rapporto tra disagio mentale e reclusione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

150 p., Rilegato
9788895204154
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it