Se la strada potesse parlare - James Baldwin - copertina
Se la strada potesse parlare - James Baldwin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Se la strada potesse parlare
Disponibilità immediata
17,36 €
17,36 €
Disp. immediata

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: pagine: note:

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Se la strada potesse parlare

Dettagli

175 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560005086768

Valutazioni e recensioni

  • Sarandom
    Leggetelo

    Primo di Baldwin che leggo e finito in così breve tempo. In una storia di due giovani amanti ha messo tutto lo sporco dell'America e delle persone che la vivono pensando di essere giuste. Le riflessioni continue e ogni gesto delle persone continue calcolato per descrivere ogni passaggio che porta Fonny in prigione e tutte le persone che lo circondano a cercare di farlo uscire. Il viaggio di Sharon che arriva fino alle favelas di Puerto Rico per seguire la corruzione di un poliziotto bianco. Se la strada potesse parlare è una promessa, una verità, una conseguenza, una sopravvivenza. È la storia di qualsiasi famiglia non bianca d'America e del mondo. "Ma siamo sullo stesso mucchio di immondizia. Per la stessa ragione"

Conosci l'autore

Foto di James Baldwin

James Baldwin

1924, Harlem (New York)

Scrittore afroamericano. Attivista del movimento per i diritti civili negli anni cinquanta e sessanta, Baldwin ha narrato la condizione dei neri d’America e si è battuto per l’integrazione razziale. Ha trattato nei suoi libri il tema dell’omosessualità, spesso suscitando polemiche anche all’interno della comunità nera. Dal 1948 in poi ha trascorso la sua esistenza tra la Francia del Sud, dove è morto nel 1987, e New York. Ha scritto romanzi, opere teatrali e saggi, tra cui: Gridalo forte (1953), Mio padre doveva essere bellissimo (1955), La camera di Giovanni (1956), Un altro mondo (1961), La prossima volta, il fuoco (1963), Blues per l’uomo bianco (1964), Stamattina, stasera, troppo presto (1965), L’angolo dell’amen (1968),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it