Il racconto di un amore unico, tra un padre e un figlio e del loro viaggio in moto attraverso l'America. Bellissimo
Se ti abbraccio non aver paura
Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 14 novembre 2023
-
Pam 29 marzo 2022
Penso sia uno dei libri più bello che abbia mai letto. Il tema affrontato dall’autore è un argomento a me molto caro. Sono molto felice che io ne sia venuta a conoscenza in un contesto scolastico, e sono ancora più felice che esso venga riproposto ogni anno come tema da svolgere per compiti di italiano.
-
Ricciola 11 marzo 2022Un filo che lega il padre al figlio
Franco organizza un viaggio in moto in America con Andrea, suo figlio. Il libro descrive alcuni aspetti della vita di chi ha a che fare con l'autismo. Il viaggio fa sognare e dà speranza a chi vive situazioni simili. Naturalmente è considerare che tali esperienze purtroppo non sono alla portata di tutti, ma fa luce anche sulla presenza preziosa di associazioni e sponsor.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it