Se tutti i cinesi saltano insieme. Come il paese di mezzo determina gli equilibri del pianeta
Se tutti i cinesi saltano insieme di Jonathan Watts racconta la storia della più importante crisi mai vissuta dalla Cina, e dal mondo: acque contaminate, emissioni inquinanti e un insaziabile appetito per le risorse energetiche. Il rapido sviluppo della Cina sta spingendo oltre il limite lo sfruttamento del nostro pianeta, ponendo il paese di fronte a una scelta che ci riguarderà tutti: accettare la catastrofe o tentare un radicale cambiamento di rotta. Per provare a dare una risposta a questo dilemma, Jonathan Watts ha viaggiato attraversando la Cina, tra paradisi montani e aridi deserti, tra città ecologiche, miniere di carbone e desolati scenari industriali, per svelare le sfide che attendono il paese e i problemi e le speranze di cui la popolazione dovrà farsi carico. Il diario di viaggio di Jonathan Watts è una lettura fondamentale per chiunque si interessi di sviluppo economico, sicurezza energetica, globalizzazione o sostenibilità. Non lancia un grido di terrore, ma esprime la speranza che - al di là delle politiche messe in atto dai governi - le scelte individuali possano davvero fare la differenza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it