Sebastiano Bartoli e la cultura termale del suo tempo. Atti del Convegno di studi (Montella-Fisciano, 11-12 maggio 2011)
Sebastiano Bartoli (Montella 1630-Napoli 1667) fu professore di medicina a Napoli, membro dell'Accademia degli Investiganti, autore di trattati sull'anatomia umana, studioso delle località termali meridionali alle quali dedicò un'operetta sui Bagni di Pozzuoli e una più complessa indagine, apparsa postuma, la Thermologia aragonia. Il volume presenta saggi originali che portano specifici contributi sulla biografia e la produzione del Bartoli, sull'ambiente in cui operò, sul termalismo del suo tempo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it