I segni della scena. Architettura e tipologia dello spettacolo, il caso della scena multipla medievale
Tra pensiero architettonico e architettura del pensiero "I segni della scena" percorre e rintraccia, attraverso un preciso disegno, il complesso delle valenze progettuali che compongono il senso unitario della rappresentazione medievale, e la filigrana che passando tra molteplici livelli di scala mette insieme e solidifica gli ambiti filosofico, religioso, cosmologico ed estetico. In questo senso il libro, oltre a esaminare ed esporre un racconto storico, presenta simultaneamente una inequivoca lezione di metodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it