Un libro importantissimo, e molto conosciuto, dal Maestro Designer Adrian Frutiger. Dagli albori del disegno alla storia delle scritture, passando dalle simbologie mistiche fino alle segnaletiche moderne! Un'opera da non farsi scappare!
Segni & simboli. Disegno, progetto e significato
Un viaggio nel mondo delle forme. Dai fondamenti del disegno alla storia delle scritture, dalle simbologie mistiche al marchio e alla segnaletica moderna, l'esperienza progettuale di Adrian Frutiger esplora i rapporti tra pensiero e segno. Un libro ricco di esempi tratti da molteplici tradizioni d'immagine, nel quale la varietà delle espressioni grafiche viene ordinata e analizzata fino alle estreme complessità della comunicazione visiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FlippingFumetti 07 ottobre 2023Opera imperdibile
-
Bel libro, appassionante e fondamentale. Dalla nascita dei segni ai simboli di oggi. D'obbligo per chi si occupa di grafica editoriale.
-
Per chi si avvicina al simbolismo, per chi è solo assetato di sapere oppure per chi è alla ricerca del segno e del suo significato, questo libro è un fondamentale. Spiega linearmente ed efficacemente il significante intrinseco di ogni simbolo grafico, dalle forme arcaiche a quelle geometriche elementari. Un appassionante scrigno carico di conoscenza che ripercorre storicamente l'evoluzione del segno nelle diverse civiltà antiche. Da non perdere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it