La storia di tre sorelle molto diverse l'una dall'altra (una madre casalinga, una madre in carriera e una single impenitente) che si ritrovano nella casa di famiglia per l'estate, insieme alle rispettive famiglie. La convivenza porta a galla i problemi e le fragilità di ognuna, facendo capire che dietro un'aura di perfezione e tranquillità si cela sempre un segreto nascosto. Questo romanzo sottolinea l'importanza della famiglia, dello stare insieme, del condividere i problemi e dell'amarsi l'un l'altro, giorno dopo giorno. Non sempre la vita è facile ma avere qualcuno vicino può aiutare.
Le ragazze Herington sono di nuovo insieme, con mariti e figli, per un'altra estate nella vecchia casa di famiglia di Cape Cod. Quest'anno però hanno portato con loro più segreti che valigie. Maggie, la più grande, si sente responsabile della gestione della casa. Ma ha un po' di pensieri: il recente divorzio dei genitori rischia di mettere in crisi la routine familiare, i suoi figli sembrano essere cresciuti troppo in fretta, non sarà troppo tardi per averne un altro? Jess è la sorella di mezzo. Ama il suo lavoro, ma non sembra avere la stessa passione per il suo matrimonio. Non è sicura di riuscire a trovare il coraggio di dire a Maggie che ha fatto qualcosa di cui non va fiera, e tanto meno sente di poterlo confessare al marito. Virgie è la più giovane. È sempre stata concentrata sulla carriera, ma ora c'è un uomo nella sua vita. Il suo lavoro in televisione è molto più che stressante, e la sta mettendo a dura prova sia emotivamente che fisicamente. Conta su questa vacanza per riprendersi e superare sensazioni sgradevoli di cui non vuole parlare con nessuno. Quando la loro madre, Gloria, annuncia che verrà a Cape Cod con il nuovo fidanzato per una visita fuori programma, coglie tutti di sorpresa. In particolare Arthur, l'ex marito, che non ha ancora digerito la loro separazione. Eppure, tutti riescono a mantenere la calma, almeno finché un incidente imprevedibile non porta a galla un nuovo segreto...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinzia Di Sabatino 16 maggio 2018
-
pasqua mola 29 novembre 2017
E' stata una lettura leggera ma coinvolgente. Una classica commedia famigliare dove si intrecciano le storie dei protagonisti, le loro passioni, i loro segreti, le loro debolezze e le loro vite. Tre indimenticabili sorelle e il loro bagaglio di amori e segreti. Scorre veloce questo romanzo, in un attimo ti trovi coinvolto nella storia e ti ci affezioni. Ti affezioni ad ognuno di loro. Consiglio il libro certamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it