Secondo episodio della serie de “I Vampiri di Savannah” ed ultimo scritto a due mani. Ribadisco il mio scarso apprezzamento di questa saga, dovuto in primis ai seguenti motivi: mancanza di sentimento, violenza a tratti gratuita, bislacca commistione di vampirismo e riti voodoo, humour algido e tetro, schematismo nuovo mondo = vampiri buoni, Europa = vampiri cattivi. Quanto alla trama specifica di questo romanzo, di nuovo raccontato in prima persona dalle voci narranti di William e Jack, i buoni vampiri del Nuovo Mondo si vedono minacciati sia dall’arrivo inaspettato di altri loro consimili europei sia dalla diffusione in California di un’epidemia che porta alla decomposizione dei vampiri (una sorta di arma biologica innescata dai loro nemici). Da un punto di vista più personale, William si ritroverà suo malgrado a combattere coi fantasmi del passato che ritornano e ad un colossale voltafaccia nei confronti di Eleanor, mentre Jack, grazie a strani riti voodoo, sarà persino in grado di risuscitare zombie arrugginiti mentalmente. Da citare, infine, il racconto di uno dei vampiri del nuovo mondo su quali siano state le vere cause della fine della civiltà Maya, guarda caso ed in maniera molto scontata, legate anch’esse strettamente ai succhiasangue.
William Cuyler Thorne, un tempo mortale e premuroso padre di famiglia, è ora un vampiro a caccia di sangue e di donne bellissime e ha una copertura come stimato cittadino della società di Savannah. Nonostante la sconfitta di Reedrek, spietato vampiro giunto negli Stati Uniti dal vecchio continente per distruggere William, i seguaci del suo nemico sono ancora in vita e non si fermeranno finché non avranno ottenuto una guerra a oltranza. A contrastare questa feroce banda di succhiasangue europei ci sono Jack, vampiro dalle abilità notevoli, la voluttuosa seduttrice Eleanor, che William ha trasformato da poco in sua compagna per l'eternità, e Werm, deciso a calarsi nella parte del tipo tosto e aggressivo. Mentre William e la sua squadra si preparano alla resa dei conti, è una donna a rappresentare la loro unica speranza di vincere, una vampira dai poteri straordinari che tiene il destino dei vampiri nelle proprie pericolose, piccole mani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 15 agosto 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it