Il segreto della loggia - Gonzalo Giner - copertina
Il segreto della loggia - Gonzalo Giner - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Il segreto della loggia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
9,30 €
9,30 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Madrid, fine del diciottesimo secolo. Nella corte di Fernando VI si gioca la partita per il potere su di un mondo sull'orlo del cambiamento. Mentre l'ordine Gesuita cerca di mantenere la supremazia in patria e soprattutto sulle colonie, la crescente società massonica si fa strada nei centri di potere del regno, prima che l'inquisizione, nel suo ultimo periodo di forza, ne rintracci i membri e li metta a morte. Ma mentre tutta la corte è messa in subbuglio dalla lotta per il comando, qualcuno comincia una misteriosa quanto sinistra serie di omicidi che toccano sempre più da vicino le alte sfere. Sarà compito di Joaquín Trévelez, sindaco della città, muoversi in un ambiente tanto delicato e pericoloso, fatto di potenti cortigiani, massoni in cerca di vendetta, prelati attaccati al potere, zingari ormai decimati dall'inquisizione; e chiarire il mistero che custodisce l'anima nera dell'assassino.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

4 marzo 2008
366 p., Rilegato
El secreto de la logia
9788804574460

Valutazioni e recensioni

  • LUDOVICA GENNARO

    Bel libro, avvincente, molto interessante per tre quarti ma si perde poi alla fine che diventa affrettata e banalmente scontata. Peccato, si ha la sensazione che l'autore voglia terminare in fretta un libro che ha iniziato con passione.

Conosci l'autore

Foto di Gonzalo Giner

Gonzalo Giner

Gonzalo Giner (Madrid, 1962) si afferma nel panorama letterario con Il guaritore di cavalli (2008). Tradotto in molti Paesi, in Italia è stato pubblicato da Salani e Mondadori. Las ventanas del cielo, il suo ultimo romanzo, è stato un bestseller in Spagna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it