Sei già in ritardo ma almeno non morire in anticipo
Provocatorio nel titolo e rivoluzionario nel pensiero, questo libro ci invita a ribaltare la percezione del tempo nella società occidentale. L’autrice ci guida in una riflessione profonda sul presente, smascherando l’illusione dell’immortalità quotidiana e denunciando il culto del “domani” che offusca l’unica certezza: il momento attuale. Tra metafore pungenti come la “cintura della vita” e critiche ai modelli di produttività alienanti, l’autrice propone un’alternativa: vivere in modo consapevole, scegliendo di espandere il tempo anziché rincorrerlo. Con stile diretto e visione lucida, offre strumenti pratici e prospettive audaci per ridefinire le nostre priorità e ritrovare un senso autentico nel nostro fluire temporale. Un invito a non farsi gestire dal tempo, ma a gestirlo come atto radicale di libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it