Libro Il self e la polis. Il sociale e il mondo intero Francesca Giannone , Girolamo Lo Verso
Libro Il self e la polis. Il sociale e il mondo intero Francesca Giannone , Girolamo Lo Verso
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il self e la polis. Il sociale e il mondo intero
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La strutturazione del Self, i processi di costruzione della personalità, costituiscono un ambito di ricerca che sempre di più mostra la connessione tra livelli cognitivi ed emotivi, mentali e corporei, consci e inconsci dell'esperienza. Anche la polarità soggettività/collettività, mondo interno e sociale, guardata spesso con un'ottica dicotomizzante risulta legata da un rapporto che intreccia la dimensione soggettiva con quella multipersonale, intersoggettiva. L'ipotesi che il volume propone è che l'identità psichica individuale sia radicalmente fondata dalla relazione: una relazione transpersonale che si istituisce tra un nascente, che porta con sé i segni biologici di una predispozione ad apprendere ed un campo mentale familiare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
96 p., ill.
9788820497613

Conosci l'autore

Foto di Francesca Giannone

Francesca Giannone

1982, Lecce

Francesca Giannone è un’autrice italiana. Dopo essersi laureata in Scienze della Comunicazione, ha studiato cinema al centro sperimentale di cinematografia di Roma. Ha curato inoltre la catalogazione dei trentamila volumi della Associazione Luigi Bernardi e ha frequentato il corso biennale di scrittura della Bottega di Narrazione «Finzioni». Ha la passione per la pittura. Nel 2023 esce per Nord La portalettere, vincitore tra gli altri del Premio Bancarella. Nel 2024 sempre per Nord pubblica Domani, domani.Fonte immagine: Editrice Nord - credits Yuma Martellanz

Foto di Girolamo Lo Verso

Girolamo Lo Verso

Girolamo Lo Verso è full professor f.r. in Psicoterapia presso l’Università di Palermo. Ha collaborato con numerose università in Italia e all’estero. È stato, altresì, libero professionista e formatore. Quest’ultima attività lo impegna ancora oggi in varie scuole di psicoterapia in Italia. È stato presidente di varie società scientifico-professionali. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, 51 volumi sulla psicoterapia, la gruppoanalisi soggettuale, la psicologia mafiosa. Tra questi ricordiamo La gruppoanalisi soggettuale (con M. Di Blasi, Cortina, 1991), Fare gruppi (con S. Giunta, il Mulino, 2019), Quando Giovanni diventò Falcone (Pan di Lettere, 2022), Il lavoro clinico con i gruppi. Metodologia operativa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it