SELfservice. Uno scandalo altoatesino
Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione a cura di Silvia Fabbi, prefazione di Enrico Franco, fotografie di Othmar Seehauser. Scandalo SEL, &ldquo;Stein an Stein&rdquo;, truffa, estorsione: tutto nell'interesse pubblico? Il caso della societ&agrave; elettrica provinciale SEL &egrave; una vera e propria lezione di politica altoatesina. Il giornalista Christoph Franceschini rivela le manovre sospette dietro alla presunta buona intenzione della &ldquo;riconquista dell'energia&rdquo;: documenti di gara manipolati, concorrenti ricattati, consiglieri amministrativi ingannati, partecipazioni nascoste dietro societ&agrave; fiduciarie, affari intesi a creare un vantaggio economico per gli interessati. Non &egrave; pi&ugrave; un caso isolato: &egrave; un sistema. Alcuni protagonisti della faccenda sono stati condannati, ma per capire davvero quanto fosse profonda la palude della corruzione ci &egrave; voluto questo libro. Dopo avere visionato centinaia di pagine di atti giudiziari e materiale probante e dopo anni di ricerche e interviste con gli interessati, l'autore &egrave; finalmente in grado di svelare tutta la verit&agrave;: l'Alto Adige &egrave; un self-service</p> Brossura p.396 9788872835272 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it