La selva della seduttrice. Viaggio nel verde letterario
Questo libro è dedicato a chi ama i boschi e la lettura; è una guida creativa per un viaggio fantastico in una foresta incantata, dove gli alberi sono storie, i rami personaggi, le foglie parole. L'idea è di curiosare ironicamente nelle opere letterarie che riflettono la nostra intima essenza, alla scoperta del centro naturale da cui proveniamo, il luogo dello spirito dove intorno all'albero della vita danzano Gilgamesh e Madame Bovary, Don Chisciotte e Pinocchio e altri eroi letterari che hanno intrecciato loro avventure con la bellezza della natura. Un veloce e coinvolgente percorso storico-sentimentale che suggerisce il piacere di scegliere un libro e andare a sfogliarlo in compagnia dei nostri progenitori vegetali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it