I semi di evolvenza. Vol. 4
Domanda: Quando fare del bene diventa un gesto divino? Guida: Fare del bene a una creatura, o ciò che si ritiene essere un bene, è cosa lodevole sotto ogni punto di vista; ma diventa divina solo quando chi la compie sa cosa sta facendo, e soprattutto sa tollerare volentieri tutto ciò che l'azione comporta, sia come conseguenza immediata che come conseguenza futura. Ciò significa che quando il sacrificio è così forte da porre in uno stato di autoannientamento, tale che l'azione, per buona che si voglia, non può essere giustificata da tale annientamento, allora è preferibile che l'individuo conosca se stesso, valuti le proprie forze e limiti l'azione entro i limiti di queste. Perché un singolo aiuto, anche grande, non è mai efficace quanto tanti aiuti più piccoli verso i propri simili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it