Sémiramis
La vita di André Cardinal Destouches fu straordinaria. Missionario nel Siam e poi combattente nell’esercito reale durante l’assedio di Namur (1692), scoprì tardi il suo talento per la musica e prese lezioni da Campra, diventando molto vino al musicista. La sua prima composizione d’opera, Isse, fu eseguita nel 1697 davanti a Luigi XIV riscuotendo grande successo.
Venti anni dopo compose la sua ultima opera, Sémiramis (1718). Il libretto di Pierre-Charles Roy ripercorre il destino sfortunato della Regina di Babilonia costretta ad abbandonare il figlio poiché un oracolo predisse che sarebbe stato la causa della sua morte. Una sorprendente tragedie-lyriques in cui si mescolano violenza, incesto, omicidio, magnificenza. Da questa potente narrazione, Destouches trae effetti sorprendenti che trasformano la sua musica in un torrente di passione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it