Semplicemente donne siciliane
Col presente volume si completa la "Terna" delle Novelle dedicate alle "Donne siciliane". Tra queste, la storia della nobildonna Matilde, quella di Mamma Grazia mia madre; Angelina in dialogo col suo amante Fefè; Miriam personaggio impenetrabile che sembra farsi sopraffare dai ricordi penosi e angoscianti ma... qualcuno l'aiuta a capire se stessa. Nella novella "L'isola che non c'è", non vi meraviglierete se leggerete che l'ho individuata veramente. Esiste... Adesso lo so. Scopritelo pure voi. Marietta, l'amante del pescatore viene considerata dai maldicenti e bigotti del paese una di quelle "donne facili". Rosa, ragazza moderna, femmina sagace e boriosa alle prese col suo innamorato e poi... Le altre donne Palermitane al mercato della Vucciria e Ballarò. Andreina la danzatrice sfegatata di rock and roll. Delizia personifica la "Materialità" dell'essere umano in un insolito colloquio con Angelino che rappresenta invece, la "Spiritualità". Ester, attrice in scena, persona enigmatica e drammatica, racconta alla platea la sua storia di donna violentata. E via ancora altre novelle. Il dipinto della copertina così pure i disegni contenuti nel presente volume sono dello stesso autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it