Le «sensate esperienze». Pisa dal medioevo ai robot
È laggiù, lontano nel tempo, nei primi anni del XIII secolo, che prende il via uno dei capitoli più affascinanti della storia di Pisa. Una bella avventura che si prolunga fino ai giorni nostri, ricca di eventi, sorprese o addirittura veri e propri colpi di scena legati da un unico, solido fil rouge che da quegli anni remoti in poi non si è mai spezzato. E il filo che lega tutto e si snoda fino ad oggi è quello dei numeri. Quei semplicissimi numeri – 0, 1, 2, 3, 4… – capaci, a volerli seguire passo passo, di portarci fin sulle soglie della fantascienza. Dal Medioevo ai robot, dunque. Un cammino lungo che affianca e si intreccia con la storia della città, delle guerre, degli stati vicini nemici o alleati, e anche dei personaggi che ne sono stati protagonisti.
Venditore:
Informazioni:
Pisa, Pacini Editore 2018,cm.21x28, pp.200, ill.a col. brossura copertina fig.a col.Banca di Credito Cooperativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it