Il senso e il vuoto. La fenomenologia clinica tra persistenze tossicomaniache e tecnodipendenze - Francesco Grieco,Edoardo Vivard - copertina
Il senso e il vuoto. La fenomenologia clinica tra persistenze tossicomaniache e tecnodipendenze - Francesco Grieco,Edoardo Vivard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il senso e il vuoto. La fenomenologia clinica tra persistenze tossicomaniache e tecnodipendenze
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I vorticosi cambiamenti delle società contemporanee hanno coinvolto anche lo scenario psicopatologico entro cui si collocano le dipendenze patologiche. Pur nell'endemica sopravvivenza dei comportamenti tossicomanici, benché certamente ridefiniti dalle modificazioni sociologiche e culturali della postmodernità, si affermano sempre di più forme di dipendenza "senza sostanza", dal gioco d'azzardo patologico alla nuova frontiera delle tecnodipendenze. Questo volume si propone di riassumere la mutazione registrata nei quadri clinici e nella loro effettiva presa in carico, in particolare sul piano psicologico, utilizzando quale chiave di lettura e di intervento il modello fenomenologico-esistenziale. Prefazione di Bruno Orlandella.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

204 p., Brossura
9788825533996

Conosci l'autore

Foto di Francesco Grieco

Francesco Grieco

Francesco Grieco, psicoterapeuta specializzato in Dipendenze patologiche, co-fondatore e docente di “Teoria e clinica delle Dipendenze patologiche” della Scuola Sperimentale per la Formazione alla Psicoterapia e alla Ricerca nel Campo delle Scienze Umane Applicate di Napoli.

Foto di Edoardo Vivard

Edoardo Vivard

Edoardo Vivard, psicologo e psicoterapeuta, co-fondatore della Scuola Sperimentale per la Formazione alla Psicoterapia e alla Ricerca nel Campo delle Scienze Umane Applicate di Napoli e docente di “Strutture fondative della Clinica e della Cura fenomenologica”.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it