Sentieri della fede nel Lazio
L’Autore invita a conoscere la regione attraverso i luoghi della fede, dove storia, arte e natura si intrecciano in un racconto millenario. Dalle grandi abbazie benedettine immerse nel verde ai santuari francescani che punteggiano colline e valli, fino ai remoti eremi nascosti tra le rocce, ogni itinerario è un incontro con la spiritualità e con la bellezza del paesaggio. I percorsi proposti, adatti a camminatori curiosi e a viandanti dell’anima, conducono alla scoperta di borghi, boschi, monti e cascate, seguendo le tracce di eremiti, monaci e santi. Schede tecniche, cartografia dettagliata e approfondimenti storico-artistici accompagnano il lettore in un viaggio che è al tempo stesso fisico e interiore: un invito a rallentare e a guardare con occhi nuovi, passo dopo passo, la meraviglia del sacro nella natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it