Un sentiero tra i colori. Da un'allergia, alla scoperta di una nuova cosmesi naturale per i capelli
Michele Rinaldi è un giovane parrucchiere con una carriera brillante davanti a sé, fino al giorno in cui, improvvisamente, sviluppa una grave allergia alla Parafenilendiamina, un componente fondamentale nelle tinte per capelli. Da quel momento, con effetto a cascata, l’allergia si manifesta in forme sempre diverse e sempre più gravi, ma Michele non si arrende: elimina ogni componente tossico dalla sua attività, usa guanti e, lavorando giorno e notte, anno dopo anno, scopre nuove piante tintorie e combinazioni delle stesse, fino a portarlo a un metodo che ha del fantascientifico… o del magico, in grado di aiutare donne allergiche, in gravidanza o con gravi patologie. Il libro è una storia personale di lotta per superare le difficoltà, l’ostracismo dei colleghi e delle grandi aziende, ma è anche una denuncia verso i veleni che ci circondano ogni giorno, nonché la brillante spiegazione di un metodo di colorazione e cura dei capelli attraverso le piante che sembra uscito da una favola. E, come dice, l’autore, siamo solo all’inizio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows