"Mai la politica è apparsa come agli europei delle più giovani generazioni, come somma della civiltà, e la lotta politica come la lotta per la difesa e la creazione di una civiltà. Questo è il solo risultato positivo della crisi europea. Il senso dell'importanza dei valori di civiltà, e del modo quasi repentino con cui questi valori possono cadere, per errori che al sommo delle cose sembrano banali, è nella coscienza della giovane Europa. Ed è la sola forza morale su cui l'Europa possa contare. Uccidete questa angoscia, questo senso di responsabilità, questo accoramento rispetto al passato, questa ansia dell'avvenire, uccidete questa coscienza orgogliosa di una civiltà millenaria prostrata per gli errori recenti tesa ad un avvenire, ed avrete il deserto."
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale con bandelle, 92 pagine, tavole fotografiche fuori testo; con due scritti di Paolo Savona e Enzo Grilli. Esemplare in ottime condizioni -- "Mai la politica &egrave; apparsa come agli europei delle pi&ugrave; giovani generazioni, come somma della civilt&agrave;, e la lotta politica come la lotta per la difesa e la creazione di una civilt&agrave;. Questo &egrave; il solo risultato positivo della crisi europea. Il senso dell'importanza dei valori di civilt&agrave;, e del modo quasi repentino con cui questi valori possono cadere, per errori che al sommo delle cose sembrano banali, &egrave; nella coscienza della giovane Europa. Ed &egrave; la sola forza morale su cui l'Europa possa contare. Uccidete questa angoscia, questo senso di responsabilit&agrave;, questo accoramento rispetto al passato, questa ansia dell'avvenire, uccidete questa coscienza orgogliosa di una civilt&agrave; millenaria prostrata per gli errori recenti tesa ad un avvenire, ed avrete il deserto."</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it