Ricette gustose, informazioni nutrizionali, approfondimenti, tecniche. Recenti scoperte scientifiche distinguono tre forme di disturbi correlati all'intolleranza al glutine: celiachia, allergia al frumento e sensibilità al glutine. Il glutine è una proteina presente in tutti i frumenti ed alcuni altri cereali e i loro derivati e ad oggi l'unica cura è una dieta totalmente priva di glutine, che escluda quindi tutti i cereali che lo contengano. "Senza glutine" è un libro per chi soffre di questi disturbi, ma anche per tutti, per i benefici che una cucina "gluten free" può dare. Ricco apparato fotografico delle ricette. Ricette saporite, rispettose e appetitose, per il benessere fisico e psicofisico. Approfondimenti, curiosità, tabelle nutrizionali, integrano il volume.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it