Ho letto molto riguardo al Che ed alla rivoluzione cubana e devo dire che questo libro è veramente completo.Ho letto anche la biografia di Jon Lee Anderson e devo dire che,nonostante le biografie sono comunque delle storie di personaggi famosi e quindi dovrebbero dire le stesse cose,sono contento di aver acquistato anche questa seconda,in quanto i due libri si completano a vicenda.La lettura risulta abbastanza scorrevole e segue la cronologia,fermandosi anche su episodi isolati che ancora di più fanno capire il carattere di Ernesto ed il suo "antiyankee" modo di pensare.Secondo me soldi spesi bene.Buona lettura a tutti.
Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara
Premio Bancarella 1998. Torna nella nuova edizione definitiva, corretta e aggiornata, questa documentatissima biografia di Ernesto Che Guevara, frutto di un lavoro durato anni. Paco Taibo ha attinto a lettere, diari, appunti, articoli, poesie, discorsi, conferenze, interviste, testimonianze e documenti inediti conservati negli archivi cubani. La nascita in una famiglia della buona borghesia argentina, una giovinezza nomade e ribelle, l'epica avventura sulla Sierra Maestra e le responsabilità politiche nella Cuba assediata dall'embargo statunitense, fino alla tragica morte sui monti della Bolivia: da queste pagine emerge un ritratto virile e dolce, molto più ricco e profondo dell'icona oggi divulgata.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: SENZA PERDERE LA TENEREZZA. Vita e morte di Ernesto Che Guevara [volume come nuovo] - Taibo Paco Ignacio II - Il Saggiatore, Nuovi saggi - 2004
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELE VITIELLO 01 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it