QUESTO E' UN VALIDO TESTO CABALISTICO CHE AFFRONTA LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO ATTRAVERSO LE DIECI SEPHIROT E LE VENTIDUE LETTERE DELL'ALFABETO EBRAICO. NON MANCANO ACCENNI ALL'ASTROLOGIA E AI PIANETI CONNESSI CONOSCIUTI NELL'ANTICHITA', QUINDI FINO A SATURNO COMPRESO. OTTIMO LIBRO PER CHIE E' GIA' ADDENTRO ALLA SAPIENZA CABALISTICA E ALLA CONOSCENZA DELLE VENTIDUE LETTERE EBRAICHE. CONSIGLIATISSIMO PER CHI VUOLE APPROFONDIRE ASPETTI SPIRITUALI DELL'EBRAISMO. ALESSANDRO, GENOVA
Sepher Yetzirah. Il libro della formazione
Il Sepher Yetzirah è il primo e più importante degli scritti sulla Qabbalah. I cabbalisti, gli alchimisti e gli eruditi di tutti i tempi hanno cercato di penetrarne il mistero. In poche pagine è descritta la creazione del mondo partendo dall’emanazione delle 10 luci divine (Sephiroth) e le 22 lettere ebraiche che costituiscono i 32 sentieri mistici della saggezza. L’autore presenta quattro traduzioni del libro, di cui due con testo ebraico a fronte, arricchite da un commentario comparativo che offre una chiave di comprensione senza precedenti a questo classico del misticismo ebraico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO SIGNORINO 08 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it