Seppellite Mussolini. Un dramma italiano da Salò alla Seconda Repubblica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,80 €
Questo libro è una sorta di educazione sentimentale e sociale di un giornalista nell'Italia delle due Repubbliche, la Prima e la Seconda, anzi delle tre, perché in ogni riga è presente la prima di tutte, quella di Salò. Dalle fascinazioni mussoliniane dell'infanzia alla consapevolezza delle ragioni democratiche, il racconto è l'occasione per evocare gli umori profondi della destra italiana postfascista, le credenze, le fragilità e le illusioni di un'Italia minore, perdente, anzi vinta, con l'intento di contribuire alla comprensione di un periodo che soltanto adesso si comincia a guardare col necessario distacco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it