Il serpente e l'arca. Sul destino delle comunità
Il re Ezechia, di cui ci parla il II Libro dei Re, fece una riforma religiosa e civile fondamentale per il suo popolo. Tra le sue azioni decisive, ci fu la conservazione dell'Arca dell'Alleanza voluta da Mosé e la distruzione del Bastone di Bronzo, pur sempre di Mosè, "il fondatore". Ezechia dovette gestire l'eredità del passato, discernendo tra la parte buona da custodire (l'Arca) e quella da dimenticare (il Serpente), dopo aver però reso la dovuta gratitudine. così è per le comunità, anche quelle di oggi, le quali per avere ancora futuro devono operare scelte simili a quelle del giusto re. Il libro continua la riflessione di bruni tra le sfide decisive da affrontare per le comunità spirituali e ideali - lungo tre assi: il carisma, le persone, le strutture.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it