I servizi pubblici locali alla luce della finanziaria 2004. Moduli di gestione tra concorrenza ed affidamenti diretti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Il tema dei servizi pubblici locali non cessa di essere oggetto di accesi dibattiti che impegnano non solo gli ambienti accademici, ma soprattutto il mondo degli operatori economici. Col presente volume si e’ voluto ricostruire taluni punti di snodo dell’intricata materia, che a seguito dell’emanazione delle finanziarie 2002 e 2004, risultano essere stati particolarmente stravolti. Si analizzano, pertanto, sia gli interventi sempre piu’ decisivi della comunita’ europea nel settore, sia il tentativo del legislatore nazionale di voler introdurre il principio di concorrenza, anche in settori come quello in oggetto, senza pero’ abiurare al ruolo politico che l’ente locale continua a mantenere: da qui la scelta gestionale di s.p.a. a capitale pubblico totalitario nonche’ gli appalti “in house”. Una particolare attenzione, infine, si e’ voluto dare proprio all’affidamento “in house”, che rappresenta l’eccezione alla regola generale della scelta del soggetto erogatore, anche alla luce della recente Dir. 2004/18 CE del 31 marzo del 2004.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it