Il servizio sociale d'urgenza. Gli interventi nelle emergenze personali e familiari
Il volume precisa il ruolo del servizio sociale nelle emergenze che producono un impatto sulla vita delle persone e delle famiglie. Partendo dall’analisi dei modelli di intervento in situazioni di crisi, vengono definite le peculiarità di tali emergenze. Attraverso l’aiuto di schede e tabelle descrittive, con una valenza decisamente operativa, si presenta un confronto tra l’approccio ordinario e quello in contesti di soccorso. Si esaminano le particolarità metodologiche del servizio sociale d’urgenza e si analizzano le caratteristiche del pronto intervento sociale previsto nel Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali (2021-23). Il libro, primo in Italia a trattare in maniera organica il tema, può essere utilizzato sia nella didattica sia nei corsi di formazione permanente e di specializzazione che affrontano l’argomento, ma anche dai professionisti già avviati che vogliono approfondirlo per servirsene nel lavoro quotidiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it