il tiolo va inteso in chiave ironica, perché di sesso ce n'è ben poco. In realtà è una magmatica confessione-sfogo di un personaggio femminile (l'autobiografismo è dichiarato) che riesce ad arrivare negli Stati Uniti, ma che subito si rende conto di trovarsi imprigionata nel "dorato occidente" in una situazione di disagio umano ed esistenziale e questo grido di dolore è la "verità" di questo libro. in Ucraina, nel bene e nel male, è stato una pietra miliare della letteratura post-sovietica e del femminismo.
Sesso ucraino. Istruzioni per l'uso
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO POMPEO 12 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it