I sette doni dello Spirito santo
I recenti orientamenti pastorali della CEI per il decennio 2010-2020, "Educare alla vita buona del Vangelo", invitano a ripensare il cammino di iniziazione cristiana per la preparazione ai sacramenti attraverso l'idea di catecumenato. Questo significa porsi nell'ottica di accompagnare, in modo graduale e progressivo, i bambini e i ragazzi a maturare e a vivere l'esperienza cristiana della fede. Il volume fa parte di una collana di strumenti agili che propongono brevi celebrazioni che caratterizzano i diversi passaggi del cammino di iniziazione cristiana. Il momento celebrativo diviene una conferma di quello che si è appreso.Il percorso, che si rifà al "Progetto catechistico italiano", prevede per ogni anno uno o più momenti riassuntivi del cammino intrapreso, che possono essere integrati nell'itinerario proposto dal catechista oppure essere utilizzati come approfondimento personale della tappa raggiunta. Essi riguardano: Il Padre nostro; I dieci comandamenti; Le Beatitudini; Il battesimo; La prima comunione; I sette sacramenti; La prima confessione; I sette doni dello Spirito Santo; Il Credo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it