In questo libro l’autore racconta con occhi attenti i suoi viaggi. Partire non è solo visitare un luogo ma attraversare tutti gli aspetti storici e culturali fino ad entrare nella pelle dell’umano. Queste pagine profumano di un forte senso di conoscenza, di sapere accurato,di curiosità e spirito d’avventura che non si limitano solo a raccontare bensì descrivere con proprietà interiore luoghi del mondo. Il viaggiatore è colui che sa entrare nel luogo con tutti i sensi e ne sa riportare l’essenza come nutrimento per la mente ed il corpo. Bravo Giuseppe Caridi appassionato scrittore , fotografo che ha visitato 150 paesi. Nei suoi viaggi Si coglie l’esperienza vissuta come un evento di vita, si toccano belle sensazioni e si gustano scenari tra luoghi del Pacifico come le note Isole di Salomone. Un libro da leggere e da accogliere come una mostra di luoghi , bellissima ed accattivante ; una lettura fresca, attuale. Consigliatissimo! Terminato sette passaporti, il viaggio ricomincia! Da leggere !
Sette passaporti
"Mentre ascoltavo Giuseppe raccontare dei suoi viaggi, in quei giorni di un freddo gennaio trascorsi insieme nelle Dolomiti di Brenta, tra sci, fotografie, torte di carote e grappe di svariate qualità e caratteristiche, per meglio tirar meglio la sera, osservavo i suoi occhi e i suoi sorrisi, aperti come tanti libri da condividere con il mondo. Occhi e sorrisi che, a loro volta, raccontavano del suo entusiasmo nell'andare incontro senza timori a ciascuna delle sue avventure." (Dalla prefazione di Alberto Bregani)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it