Le storie sono divertenti e ben costruite, assolutamente non scontate. Molto utile la scheda di approfondimento che si trova alla fine di ogni storia rivolta ai genitori.
Le sette storie della fiducia per crescere bambini felici. Ediz. a colori
Capita a tutti di incontrare difficoltà: Lillo il coccodrillo pensa di non farcela a buttarsi in acqua, Mina la volpina teme di essere invisibile e Riccardo il topolino non riesce a concentrarsi. Per superare gli ostacoli e imparare a credere nelle proprie capacità però bastano semplici parole dette al momento giusto e nel modo giusto, con amore e attenzione. Attraverso sette storie per i più piccoli, accompagnate da schede ricche di consigli per gli adulti, Elena Cortinovis guida grandi e piccini in un percorso di autostima e crescita, alla scoperta della straordinaria unicità e delle potenzialità di ogni bambino. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fioredicampoblu 10 gennaio 2025Ottime letture per bambini
-
Laura 13 marzo 2023Stra consigliato
7 storie, una più bella dell'altra. Diversi cuccioli che ci fanno riflettere. Essere genitori non è sempre facile o semplice, anzi..però la fiducia non dovrebbe mancare mai, la fiducia che porta anche ad una autostima che fa bene a tutti, grandi e piccini. Io il libro ve lo stra consiglio anche per l'empatia che contiene. Buona lettura!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it