Sex crime investigations. Manuale completo dell'investigatore
Durante la sua lunga carriera in polizia, F.D. Jordan ha imparato per esperienza diretta che l'indagine sui crimini sessuali è un campo che gli investigatori non possono permettersi di conoscere per tentativi. In "Sex Crime Investigations", ha voluto, quindi, offrire una disamina chiara e completa della complessità di tali indagini e della realtà di un campo che investigatori e reparti devono imparare ad affrontare, in particolare: la scelta del personale investigativo più idoneo; la raccolta delle prove sulla scena del crimine; la scoperta di false accuse da parte delle vittime di abusi sessuali; il colloquio con le vittime; l'organizzazione di squadre speciali per le indagini sugli stupri seriali; l'interrogatorio dei presunti autori dei crimini sessuali e l'ottenimento della confessione; l'uso di informatori; il modo di operare con i minori vittime di abusi sessuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it