Sex revolution. Muse, eroi, tragedie di un'avventura che ha cambiato il mondo
Sono passati quarant'anni da quando la soubrette Abbe Lane veniva cacciata dalla Rai per avere mosso un tantino i suoi fianchi mentre ballava. Nella letteratura, nel cinema, nella moda, nella pubblicità, nei fumetti sono ormai tantissime le eroine spudorate che non negano nulla e non si negano nulla, appagando ampiamente, siano di carta o di celluloide, lo sguardo desiderante. Giampiero Mughini racconta il cammino che il senso del pudore ha percorso concentrandosi sugli anni e i luoghi da dove tutto è partito: la New York di Andy Warhol, o Parigi all'epoca in cui esce in 600 copie il romanzo "Histoire d'O", o la Milano dove Guido Crepax inventa la saga di Valentina e dunque l'erotizzazione di ogni aspetto della vita quotidiana, fino alla California che fa da madrepatria dell'industria del cinema porno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it