Sfacciati accidenti. Casi sparsi dell'evidenza del mondo come lotteria
Sfasciati gli ancoraggi metafisici costruiti dai Greci, rinnovati dai Cristiani e rilanciati da supponenti teologi della storia, ci si ritrovò nel mondo privato di senso della scienza. Questo il filo conduttore dei 28 testi raccolti in questo libro. Una ladra di un film di Hitchcock, i topi impazziti di un esperimento, un cowboy alla ricerca di oro, un’innocente castigata da un male, un popolo imprigionato dall’oceano, un naturalista assillato dal dubbio; ecco alcune espressioni di quello che potrebbe dirsi il sentimento di un posto insicuro. Il mondo pullula di accidenti sfuggiti alle sostanze. Abbiamo perso in sicurezza e guadagnato in libertà. Il bicchiere è per metà pieno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it