Le sfumature delle tenebre. I lupi sono usciti dalle loro tane
Come hanno dimostrato gli ultimi tre anni della nostra vita – nel corso dei quali, i dominatori di questo mondo hanno inteso rubare agli uomini la loro anima, rendendola arida e offuscando la loro ragione, lasciandola in balìa di un potere civile che ha operato in maniera consapevolmente distruttiva e di una gerarchia ecclesiastica che l’ha assecondato - di fronte alle tenebre che si addensano e ai lupi che escono dalle loro tane, dobbiamo essere vigili. Questa è l’esortazione che fa Cristo con la parabola delle Dieci Vergini: per salvarci, è necessario possedere la luce della fede, che si serba viva con l’olio della carità (Mt 25, 1-13). La vigilanza dev’essere continua, perseverante. Perché senza tregua sono gli assalti del demonio, che come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare (1 Pt 5, 8). Come resistergli? «Veglia con il cuore, veglia con la fede, con la carità, con le opere (…); prepara le lampade, bada che non si spengano (…); alimentale con l’olio interiore di una retta coscienza; rimani unito allo Sposo con l’amore; perché egli t’introduca nella sala del banchetto, dove la tua lampada non si spegnerà mai» (Sant’Agostino, Sermo 93).
Venditore:
Informazioni:
RARO
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it