Sguardi di Dario
Questo libro presenta oltre cento personalissimi sguardi di Dario Bianchi sull'arte, passando da Edward Hopper a Francisco Goya, da Egon Schiele a Henri Matisse, ma anche Antonio Ciseri, Vincenzo Vela, Luigi Rossi e molti altri ancora. Gli occhi e i sentimenti dell'autore si sono posati su queste grandi opere della storia dell'arte dal 2019-2025, per l'occasione della pubblicazione settimanale di una rubrica appunto dedicata all'arte, sul giornale di approfondimento «Il Federalista» fondato da Claudio Mésoniat. Queste impressioni e riflessioni sono ora finalmente raccolte e pubblicate, a buon uso del lettore che ne aveva già apprezzato la versione online. La passione per l'arte, che l'autore «sente in ogni sua fibra» (Maria Will) è palpabile in ognuno di questi testi: con uno stile unico e acuto, l'artista e docente offre uno sguardo personale e affascinante sul mondo artistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it