LO sguardo del faro - Vincenzo Fabaro - copertina
LO sguardo del faro - Vincenzo Fabaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LO sguardo del faro
Disponibilità immediata
21,12 €
21,12 €
Disp. immediata

Descrizione


"Quello che cercavo era pace, tranquillità, una tranquillità che non era possibile trovare in un lavoro in cui si morde e scalpita per emergere dalla massa, in strade immense e colme di persone che hanno sempre troppa fretta di andare chissà dove, come se dovessero agguantare la vita con le mani e con i denti per paura che scappi via". La necessità di ritrovare se stesso conduce il protagonista di questo intenso racconto in un'amena spiaggia, tra le solide mura di un faro in disuso. È un luogo suggestivo ma offeso dall'ingiuria del tempo, così nasce nel ragazzo che lo abita la necessità di ristrutturarlo, e di buona lena, giorno dopo giorno, lavora in solitaria per portare a termine questa "insensata" impresa... Ma niente è più insensato di chi rinuncia ai propri sogni, e la cura del vecchio faro ben presto si rivela metafora di una ricerca esistenziale profonda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

63 p., Brossura
9788856742701
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it