Il Segnalibro (Mythos Logos.); 1986; Noisbn ; brossura ; 22,5 x 15 cm; pp. 236; Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte, volume presenta lievissime fioriture ai tagli; Buono, (come da foto). ; Le forme del discorso in rapporto allo spazio, l’identità dei personaggi e la loro interazione, gli indici, i simboli e i modelli narrativi, gli elementi della tradizione folklorica nel testo letterario, i personaggi come icone, sono alcuni dei problemi teorici affrontati in questo volume. I testi di riferimento vanno da Omero e Petronio, da Apuleio a Boccaccio, da Conan Doyle a Pirandello e Deledda, dalla fiaba al racconto infantile e costituiscono la densa traccia di questo libro. Dinamica degli spazzi narrativi. Il dialogo nella fiaba. Occhi marci, cum grano salis. L'odissea de sapere. La porta del labirinto. Il personaggio come icona. Le lacrime, il sogno, il basilisco. Sherlock Holmes e le orme del pensiero. L'azione parlata. Anatomia dell'esordio. Diario di una cosmografia infantile ;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1986
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it