Sherlock Holmes. Oscure trame
Quartieri ridotti a distese di macerie, quasi completamente al buio per le normative sull'oscuramento, i passanti muniti di maschera antigas: in una Londra devastata dai bombardamenti è questo lo scenario spettrale che nel novembre 1940 si offre allo sguardo di Sherlock Holmes e del dottor Watson. Convocati a Whitehall, il celebre investigatore e il suo biografo ufficiale ricevono l'incarico di recarsi in Germania per concordare uno scambio di prigionieri tra le due potenze in conflitto. È infatti opinione delle alte sfere che la loro autorevolezza, unita all'età avanzata, possa fornire alla controparte una garanzia circa la serietà delle intenzioni del governo britannico. Ma i termini dell'accordo sono destinati a cambiare quando Joseph Goebbels in persona, ministro della Propaganda del Reich, richiede la collaborazione di Holmes in un'indagine criminale. Sui treni della S-Bahn, che trasportano i pendolari fra il centro e la periferia della capitale tedesca, si sono verificati alcuni casi di aggressione contro donne che viaggiavano di notte; nell'ultimo di questi, con esiti fatali per la vittima. Dare la caccia a un aspirante assassino seriale sembra l'unica opzione disponibile per salvare la trattativa. E non sarà certo il segugio di Baker Street, forte del suo fiuto straordinario, a sottrarsi a una sfida anche così lontano da casa. All'interno, il racconto "Qua viva" di Giacomo Mezzabarba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows